CAMAIORE. L’attività svolta dal Comando Polizia Municipale di Camaiore in materia di prevenzione, educazione stradale ed educazione alla legalità delle giovani generazioni prosegue sul territorio. Il progetto “Per strada sicuri” è stato svolto presso la scuola dell’Infanzia di via Ferrarin nei giorni scorsi.

Gli incontri hanno avuto come obiettivo quello di illustrare ai bambini di 5 anni la figura dell’agente di Polizia e l’ambiente della strada oltre alle regole che bisogna osservare fin da piccoli come pedoni. Al termine di una prova pratica, ciascun partecipante ha ricevuto la “patente del pedone”, con soddisfazione dei bambini e delle loro insegnanti.

Sempre in materia di prevenzione ed educazione alla legalità, l’Amministrazione Del Dotto ed in particolare l’Assessore all’Istruzione Sandra Galeotti e l’Assessore alla Polizia Municipale Andrea Carrara, in collaborazione con il Comando della Polizia Municipale nella persona del comandante Carlo Palmerini, la dottoressa Maria Vittoria Sturaro dell’Asl, il dottor Guido Intaschi del Sert e il comitato “Non la bevo”, promuovono per il 2° anno consecutivo il progetto “Cresco Sicuro”, in corso di svolgimento.

Questo progetto, che prosegue il percorso di formazione iniziato lo scorso anno scolastico con le classi terze della scuola secondaria di primo grado dei tre Istituti Comprensivi, intende sensibilizzare le nuove generazioni sul tema della sicurezza stradale, avvicinandole alla figura dell’agente di Polizia Municipale e fornendo nel contempo, per la loro sicurezza e quella di tutti gli utenti della strada, le regole base della circolazione stradale con particolare riguardo gli incidenti alcol-correlati.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore per strada sicuri polizia municipale scuole

ultimo aggiornamento: 30-03-2014


Una torre di 27 metri con ripetitori al centro della Sarzanese

“Del Dotto non conosce le leggi regionali?”